PRIVACY POLICY
Ai sensi degli artt.13-14 del Regolamento Europeo 679/2016 – Codice in materia di protezione dei dati personali.
Questa informativa è fornita, ai sensi degli artt.13-14 del Regolamento Europeo 679/2016 (Codice in materia di protezione dei dati personali), agli Utenti che interagiscono con i servizi web di Finanziamenti al Condominio® accessibili per via telematica a partire dall’indirizzo www.finanziamentialcondominio.it corrispondente alla pagina iniziale del sito ufficiale di Finanziamenti al Condominio®.
La presente informativa descrive le modalità di gestione del sito web ufficiale di www.finanziamentialcondominio.it e non anche di altri siti web esterni consultabili dall’utente tramite link.
Tipi di dati trattati
Dati di navigazione – log files
I sistemi informatici e gli applicativi dedicati al funzionamento di questo sito web rilevano, nel corso del loro normale funzionamento, alcuni dati (la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet) non associati a Utenti direttamente identificabili.
Tra i dati raccolti sono compresi gli indirizzi IP e i nomi di dominio dei computer utilizzati dagli Utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri riguardanti il sistema operativo e l’ambiente informatico utilizzato dall’Utente.
Questi dati vengono trattati, per il tempo strettamente necessario, al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il regolare funzionamento.
Dati forniti volontariamente dall’utente
L’invio volontario ed esplicito di posta elettronica agli indirizzi indicati nei differenti canali di accesso di questo sito e la compilazione dei “form” (maschere) specificamente predisposti comportano la successiva acquisizione dell’indirizzo e dei dati del mittente/utente, necessari per rispondere alle istanze prodotte e/o erogare il servizio richiesto.
Cookies
Non sono utilizzate in alcun modo tecniche informatiche per l’acquisizione diretta di dati personali identificativi dell’utente.
I cosiddetti cookies di sessione, una volta terminata la connessione al sito web www.finanziamentialcondominio.it non vengono conservati.
Finalità del trattamenti dei dati
Finanziamenti al Condominio® effettua trattamenti di dati personali nei limiti di quanto ciò sia strettamente necessario allo svolgimento delle funzioni sociali, escludendo il trattamento quando le finalità perseguite possono essere realizzate mediante dati anonimi o modalità che permettono di identificare l’interessato solo in caso di necessità.
Specifiche finalità, relative ai singoli trattamenti, potranno essere segnalate in maniera dettagliata nell’ambito dei vari canali di accesso. All’interno di essi l’Utente potrà trovare informazioni integrative sul trattamento dei dati personali.
Modalità del trattamento
I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono raccolti.
Facoltatività del conferimento dei dati
L’utente è libero di fornire i dati personali riportati nei moduli di richiesta dei vari servizi offerti nel portale. Il mancato conferimento dei dati richiesti obbligatoriamente, comporterà l’impossibilità di ottenere il servizio.
Comunicazione e/o diffusione dei dati
I dati personali degli utenti che chiedono l’invio di materiale informativo (mailing-list, risposte a quesiti, avvisi e newsletter ecc.) sono utilizzati unicamente al fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e sono comunicati a terzi nei soli casi in cui:
I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito sono curati esclusivamente da personale tecnico di Finanziamenti al Condominio® espressamente incaricato del trattamento di tali dati.
Il titolare del trattamento
Il “titolare” del trattamento dei dati, relativi a persone identificate o identificabili che hanno consultato questo sito è Finanziamenti al Condominio® di Fabrizio Burla
Diritti degli interessati
Gli “interessati”, ovvero le persone fisiche, le persone giuridiche, gli enti o le associazioni, cui si riferiscono i dati hanno il diritto, in qualunque momento, di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettificazione ai sensi degli artt. 15-22 del Regolamento Europeo 679/2016. Ai sensi del medesimo articolo gli interessati hanno altresì il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati che li riguardano, trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento.
Servizio Newsletter
Le newsletter del Finanziamenti al Condominio® sono strumenti di informazione professionale gratuita alle parti interessate ed in particolare per i clienti, per informarli sulle novità e sui cambiamenti relativi all’oggetto dei servizi da noi offerti.
L’attività è svolta via e-mail e l’indirizzo del destinatario è stato raccolto attraverso tutte le attività svolte negli anni da parte di Finanziamenti al Condominio® quali ad esempio: offerte o contratti, registrazione sui siti internet, partecipazione ad eventi, fiere….
Tale indirizzo è utilizzato esclusivamente per i suddetti invii e non è per alcun motivo ceduto a terzi esterni e viene trattato esclusivamente con i supporti informatici necessari per l’invio delle newsletter stesse.
È diritto di ogni destinatario (soggetto interessato) richiedere la modifica o la cancellazione, secondo quanto previsto dagli artt. 15-22 del Regolamento Europeo 679/2016, facendone richiesta a Finanziamenti al Condominio® di Fabrizio Burla
I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la predetta sede e presso la sede del service provider del sito e sono curati solo dal personale dell’azienda, oppure da eventuali incaricati di occasionali operazioni di manutenzione.
I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste di invio di materiale informativo (richieste di informazioni, ecc.) sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e sono comunicati a terzi nel solo caso in cui ciò sia a tal fine necessario.
Tipologie di dati acquisibili
Dati di navigazione
I nostri sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.
Le informazioni di cui sopra non sono raccolte specificatamente per essere associate a interessati identificati, ma data la loro natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.
In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.
Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito e potranno essere esibiti all’Autorità Giudiziaria, qualora questa ne faccia esplicita richiesta.
Dati forniti volontariamente dall’utente
L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva, così come per i dati raccolti attraverso le form di raccolta dati dedicate ai Servizi online.
I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti.
Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.